domenica 26 gennaio 2014

Non sputare nel piatto che hai davanti



Caro Berlusconi, non sputare nel piatto che hai davanti.  Hai rifatto Forza Italia, è vero, ma resta una cosa virtuale finché non ci sarà la conferma delle urne.  Renzi ti ha dato l’insperata opportunità di tornare in gioco, nel tempo che ti resta prima della decisione dei magistrati, qualunque sia, domiciliari o servizio sociale. 

Sempre all’attacco va bene, ma non contro chi ti ha dato una mano e non certo con argomenti discutibili.  Può darsi che le riforme in ballo, tu le abbia  proposte per primo, ma non le hai realizzate in vent’anni – per tutte le ragioni che conosciamo tutti – ma la rava e la fava della storia è che non le hai realizzate.  Renzi, a poco più di un mese dalla sua vittoria, ha già ottenuto risultati inaspettati.  Dovresti aiutarlo,  e i tuoi scatti di vanità non lo aiutano, anzi fanno comodo a chi in parlamento e nei partiti sta agitando le acque per fare affondare questo giovane intruso pieno di idee vincenti.  Non giocare con il fuoco, non si tratta di Silvio Berlusconi, si tratta del Paese Italia.

giovedì 23 gennaio 2014

forza Renzi

Forza Renzi

Lo sapevi che era una strada in salita.  Stai andato bene contro i soliti vecchietti del tuo partito, d’Alema in testa, poi il mini partito di Alfano che è perdente per definizione e l’arruffato partito 5Stelle - Dio ce ne guardi. Pensano prima di tutto alla propria sopravvivenza,  non al paese Italia. Sei un ribelle, uno diverso che dà nuova speranza a noi tutti, anche a me che non voto più da 15 anni, per disperazione. Non ti scoraggiare per le minute e puntuali mosse corporative di chi ti sta contro.  Hanno tutto da perdere da un tuo successo, come noi – l’Italia che soffre e ragiona in questo momento – abbiamo tutto da guadagnare.  Non ci deludere.  Sarebbe definitivo