mercoledì 27 febbraio 2013

Piazza S. Pietro



News

Benedetto XVI lascia il pontificato.  Il suo ultimo discorso alla folla oceanica di piazza S. Pietro, è un messaggio non solo da grande teologo, ma anche di umiltà, di riflessione e di grande amore per il suo gregge.  Lo saluto, io credente e non praticante, lo saluto con grande affetto.

Napolitano rifiuta la cena con l’avversario della Merkel (non ricordo come si chiama) per le parole grossolane rivolte all’Italia, in occasione delle elezioni.  Grande personaggio, Napolitano, sempre e assolutamente coerente con se stesso e  con la sua figura costituzionale.  I napolitani, ivi compreso Napolitano, quando sono grandi sono grandi.  Peccato che il Presidente abbia messo in sella Monti, un anno fa.  Chissà come lo rimpiange.

Grillo, l'invasato,  fa ridere con la sua sindrome di padre eterno.  Ha proposto il premio nobel  Dario Fo al Quirinale.  Dario Fo, con insolito buon senso, ha rifiutato.  Poi Grillo ha preso a sberle Bersani, il quale avrà tante colpe, ma comunque  merita il rispetto  dovuto a qualunque essere umano.  Brutta mossa.  Adesso, a sentire i telegiornali, sembrerebbe che Grillo voglia proporre il sodalizio con il PDL, non c'è più religione.  Strano però che il Grande Riformatore affidi i suoi sproloqui a una radio/Tv svizzera.  Proprio incomprensibile.  Ma ormai chi si stupisce più?

Bersani in alto mare, come previsto.

Nessun commento:

Posta un commento